Scheda franchising cioccolato: Caffarel

Una dei marchi italiani più conosciuti ed apprezzati in Italia ed all'estero.Il primo cioccolato italiano per conoscenza in Giappone. Non ci risulta che proponga un vero e proprio franchising ma una sorta di "negozio monomarca".

PUNTI DI FORZA:

  • marchio forte e conosciuto
  • percezione della qualità

PUNTI DI DEBOLEZZA:

  • solo cioccolato
  • mancanza di caffè

 

TESTO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE PRESO DAL SITO ISTITUZIONALE

Già presente con due pdv a Kobe, per la sua prima apertura a Tokyo l'azienda piemontese ha scelto la stazione ferroviaria di Grandsta.
Caffarel, azienda di marca tra le più rappresentative per la produzione di cioccolato piemontese - è stata la prima a produrlo nel 1826- sbarca nella capitale giapponese con un punto di vendita monomarca.
La location prescelta è all'interno di Grandsta, la più importante stazione ferroviaria di Tokyo, dove ogni giorno transitano 2 milioni di persone tra uomini d'affari, studenti, pendolari.
Oltre ai grandi classici di Caffarel, come il Gianduiotto e il Nocciolotto, l'assortimento del pdv comprende un'ampia varietà di praline e tutta una serie di specialità di pasticceria realizzate ogni giorno nel pdv dagli chef con i prodotti semi-lavorati di Caffarel.
L'apertura di Tokyo avviene a seguito del successo dei due negozi Caffarel nella città giapponese di Kobe, dovuto alla lungimiranza del distributore locale Shunichi Yamamoto.
Ambasciatrice del gusto italiano
Con questo nuovo negozio, Caffarel conferma un'importante crescita sui mercati esteri, in qualità di ambasciatrice del gusto italiano, e rafforza ulteriormente il suo posizionamento come marchio di lusso nella produzione di cioccolato.
Non a caso, da diversi anni Caffarel aderisce ad Altagamma, l'associazione che riunisce aziende italiane di reputazione internazionale che operano nella fascia più alta del mercato ed esprimono la cultura e lo stile italiani nella gestione d'impresa e nel prodotto, distinguendosi per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio.

tratto da: http://www.promo-franchising.it/n/caffarel-apre-il-terzo-monomarca-in-giappone-537-n.htm

 

SCHEDA DESCRITTIVA

marchio Caffarel
titolare Caffarel spa
descrizione Cioccolateria
attività Cioccolateria
anno inizio 2009
indirizzo sede Via Gianavello 41 – 10062, Luserna San Giovanni (TO)
negozi diretti 1
negozi affiliati 4
prossime aperture entro 2011 nd
localizzazione nd
mq richiesti min. nd
personale min nd
fee d'ingresso nd
royalty nd
zona di esclusiva nd
fornitura arredamento nd
promo su web nd
formazione nd
contatti tel 0121 900643
contatti mail form su http://www.caffarel.it/tool/home.php?l=it&s=0,1,155
sito web www.caffarel.it