Scheda franchising cioccolato: La Cioccolateria

Onestamente non abbiamo avuto modo di monitorare i prodotti nè di valutare i locali perchè non sembra esistere online nessun sito web da cui giungere all'indirizzo.
Inseriamo "La Cioccolateria" tra il nostro studio di franchising solo perchè ne abbiamo avuto segnalazione e rintracciata tramite un'area web di un blog di franchising: http://www.blog-franchising.com/la-cioccolateria-franchising.
Non ne garantiamo però la presenza effettiva.

PUNTI DI FORZA:

  • non valutabili

PUNTI DI DEBOLEZZA:

  • la comunicazione

 

TESTO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE PRESO DAL SITO ISTITUZIONALE

La Cioccolateria nasce nel 2001 e continua una tradizione centenaria di Maestri Cioccolatieri. Da ormai tre generazioni continua l’indissolubile legame fra la famiglia Volpicelli ed il cacao, da quando, nel 1943, il nonno e capostipite Mario Volpicelli ha dato vita ad una tradizione ed a una passione destinata a durare nei secoli, sia per il bagaglio di conoscenze e di sapori tramandato oralmente e praticamente, sia per l’entusiasmo e l’amore per il cioccolato che ha lasciato in eredità a figli e nipoti.
Oggi come allora l’ azienda è leader nel settore del cioccolato ed eccelle in termini di qualità e clientela, nel tempo ha sempre cercato di conservare la caratteristica della lavorazione artigianale e l’intento di selezionare le migliori materie prime, rappresentando un punto di riferimento per serietà, professionalità, competenza e soprattutto cortesia. Infatti la loro mission si traduce nella cura e nell’attenzione che, quotidianamente,viene riposta nella lavorazione artigianale del cioccolato.
Il lavoro si concretizza nella realizzazione dei desideri del cliente, perché questo non sia solo un peccato di gola, ma un rito che coinvolga i sensi e lo spirito. La metodologia di lavorazione del cioccolato rappresenta un modello di vita, con alla base l’impegno e la serietà. La Cioccolateria crede nel valore umano, nell’etica che contraddistingue l’abile artigiano del cacao e ciò diventa fattore primario nelle scelte aziendali. La materia prima viene acquistata, da sempre, in Messico e Sud America, dove, attraverso periodici sopralluoghi, si selezionano e si scelgono i frutti e le fave del raccolto per garantire un prodotto di derivazione autoctona: questo è uno dei punti di forza dell’ azienda e permette una produzione diversificata di gusti. In questi ultimi anni La Cioccolateria si è dedicata alla lavorazione del tradizionale cioccolato in nuove forme per tutte le esigenze e tutte le ricorrenze, anche verso produzioni inusuali e fuori dagli schemi

SCHEDA DESCRITTIVA

marchio La Cioccolateria
titolare La cioccolateria di Volpicelli
descrizione cioccolateria
attività cioccolateria
anno inizio 2001
indirizzo sede nd
negozi diretti

1

negozi affiliati nd
prossime aperture entro 2011 nd
localizzazione centro
mq richiesti min. nd
personale min nd
fee d'ingresso

SI - 15.000 euro

royalty NO
zona di esclusiva

nd

fornitura arredamento SI
promo su web nd
formazione nd
contatti tel nd
contatti mail nd
sito web www.blog-franchising.com/la-cioccolateria-franchising